Home » Chirurgia maxillo-facciale: rimozione placca parte zigomatica-lacrimale, rifacimento sopraccigliare
Intervento live di chirurgia maxillo-facciale, consistente nel riparare cicatrici estetiche e funzionali e nel rimuovere mezzi di sintesi, su un paziente con politrauma facciale.

LA CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

La Chirurgia Maxillo-Facciale non è soltanto la chirurgia ricostruttiva del volto, dello scheletro e dei tessuti molli della faccia, ma è anche una chirurgia riparativa ad esiti cicatriziali importanti che possono capitare durante gli interventi o in seguito a traumi e incidenti.

 

CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE: L’INTERVENTO

Il Dottore Massimo Marasco, chirurgo Maxillo-Facciale e Direttore Sanitario del CEMED, Centro Medico Polispecialistico Chirurgico ed Estetico di Siracusa, interviene su un paziente con un esito di politrauma facciale, causato da un grave incidente stradale, con gravissime ripercussioni sul volto, sui tessuti scheletrici e sui tessuti molli.

L’intervento consiste nel riparare alcune cicatrici estetiche e funzionali e anche nel rimuovere dei mezzi di sintesi, ovvero delle placche e viti che sono intorno all’occhio per andare a migliorare quella che è la funzione e l’estetica del volto, oltre a risistemare la palpebra inferiore avente una grave retrazione cicatriziale.

Inoltre, l’aver perso completamente il sostegno della palpebra all’occhio faceva sì che, ogni qual volta il paziente lacrimava, la lacrima si riversava all’esterno e non all’interno della palpebra, per via appunto della retrazione cicatriziale.

Per cui il paziente ha subito l’installazione di una placca facciale di sintesi nella zona inferiore dell’occhio.

 

INFO

Per ulteriori informazioni e per prendere un appuntamento contatta il Dottor Massimo Marasco.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità