Home » Cracking Cancer Forum 2025: a Messina esperti a confronto
Il “Cracking Cancer Forum 2025”, tenutosi a Messina, ha riunito oltre 100 illustri specialisti e alcuni relatori tra le più autorevoli società scientifiche e associazioni in ambito oncologico.

Non considerare solo patologia e cura, ma anche esigenze fisiche, emotive, sociali e spirituali di ogni paziente e renderlo sempre più consapevole e partecipe attivo delle decisioni che riguardano il suo trattamento e il suo percorso. Questo il focus dell’evento satellite del “Cracking Cancer Forum 2025” tenutosi all’Hotel Royal di Messina che ha riunito oltre 100 illustri specialisti e alcuni relatori tra le più autorevoli società scientifiche e associazioni in ambito oncologico.

L’evento, dal titolo “Non dimentichiamoci della centralità del paziente oncologico – oggi verso il futuro” è stata una giornata di interessante confronto a più voci, che ha toccato numerosi argomenti scientifici e di politica sanitaria. Responsabile del Congresso, il Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, Prof. Vincenzo Adamo.

La lotta al cancro richiede tutta la nostra umanità. È questo lo slogan del “Cracking Cancer Forum 2025” giunto alla sua settima edizione. Ad aprire i lavori del congresso di Messina il Prof. Gianni Ammuni, responsabile scientifico dell’evento che si terrà a Bologna il prossimo 15 e 16 aprile.

Tra le varie tematiche trattate nel corso della giornata, i progressi della radioterapia oncologica nel carcinoma della mammella metastatico e in quello alla prostata, le novità terapeutiche, le prospettive dell’immunologia e delle CAR-T ovvero cellule del sistema immunitario prelevate da una persona malata di tumore e modificate geneticamente in laboratorio in modo che, una volta reinfuse allo stesso paziente da cui sono state prelevate, siano in grado di attaccare il tumore stesso.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali 15 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social