Home » Make Up Artist: realizzazione di un trucco glamour con Maurizio Calcagno

Terzo appuntamento con la rubrica del Make-up Artist Maurizio Calcagno. La nostra amica cosplayer ha scelto una parrucca e Maurizio Calcagno la accontenterà con un trucco glamour.

L’uso delle parrucche e dei posticci (cioè qualsiasi aggiunta di barba e capelli sul capo) ha una storia davvero lunga: gli antichi Egizi, Greci e Romani erano soliti infatti utilizzare questi accessori, principalmente come segno di status.

Ma non solo; le parrucche erano anche protagoniste del mondo dello spettacolo. Per esempio, la parrucca di tre colori diversi (bianco, nero e rosso) serviva nel teatro latino a rappresentare le tre età della vita.

Tuttavia, il periodo di maggiore diffusione delle parrucche in Europa arrivò secoli dopo, segnando la storia del costume per diverso tempo.

Ai nostri giorni le parrucche vengono usate ampiamente nel mondo dello spettacolo insieme ad un trucco glamour, svolgendo un ruolo centrale nelle produzioni cinematografiche, teatrali e televisive.

Nei meravigliosi anni 70, la rivoluzione sociale iniziata nei 60 continuò e diede vita, non ad una, ma a varie tendenze sia nel mondo della monda, come nel trucco.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità