Farmaco anti-diabete allunga vita, al via test su uomo

Un farmaco comunemente usato contro il diabete potrebbe farci vivere anche più di 120 anni. Si tratta della metformina che il prossimo anno verrà sperimentata contro malattie come il Parkinson e l’Alzheimer. I ricercatori hanno già condotto test su animali, i quali hanno dimostrato che la metformina allunga in modo significativo la loro vita.

L’1 dicembre si celebra in Sicilia l’Influ-day

Giornata di sensibilizzazione alla vaccinazione antinfluenzale. Per l’occasione i manager dell’Asp Catania e delle tre Aziende ospedaliere della Città, con i testimonial invitati per l’evento,si vaccineranno presso le sedi di riferimento aziendale. Abbiamo seguito l’evento e intervistato il sindaco di Catania Enzo Bianco, Giorgio Santonocito direttore generale ARNAS Garibaldi, Giuseppe Giammanco direttore generale ASP3 di Catania.

Aspirina e Parkinson

Nell’aspirina potrebbe nascondersi la chiave contro molte gravi malattie degenerative: infatti l’acido salicilico, sostanza che sipuò ottenere anche dal metabolismo dell’aspirina, è risultato in grado di bloccare un enzima che gioca un ruolo importante in malattie neurodegenerative quali Alzheimer, Parkinson e corea di Huntington, l’enzima GAPDH. Questo è il risultato di una ricerca condotta presso a Baltimora.

Sesso: 2 volte in un’ora triplica fertilità

Contrariamente alla credenza popolare secondo cui gli uomini dovrebbero astenersi dal sesso prima di provare a concepire, in modo da aumentare il numero e la potenza dei suoi spermatozoi, un nuovo studio londinese suggerisce che avere due rapporti sessuali nel giro di un’ora può triplicare le probabilità che un uomo diventi padre. I risultati dimostrerebbero che è il secondo tentativo quello che conta per davvero.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
nome-foto
Pubblicità