Quante ore dormire?

Le canoniche otto ore di sonno possono non bastare se il riposo è disturbato. A rivelarlo sono i ricercatori di alcune università americane, per i quali se non c’è continuità non è sufficiente dormire un buon numero di ore per essere recettivi e riposati. Gli esperti hanno scoperto che gli individui costretti a svegliarsi più volte durante la notte hanno mostrato un calo maggiore degli stati d’animo positivi rispetto a chi è costretto ad andare a letto più tardi.

GIORNATE DORICHE DI DERMATOLOGIA

Il 4 e 5 dicembre si terrà la prima edizione delle giornate doriche di dermatologia. Ne parliamo con il presidente Annamaria Offidiani, ordinario e direttore della clinica dermatologica dell’ università politecnica delle Marche

Jogging migliora memoria

L’esercizio fisico può favorire lo sviluppo di nuove cellule cerebrali, un processo che svolge un ruolo importante nell’apprendimento e nella memoria ed è potenzialmente utile per trattare una serie di disturbi che traggono beneficio dal miglioramento delle capacità cognitive.

INFLU-DAY

In occasione dell’Influ day giornata di sensibilizzazione per la vaccinazione influenzale abbiamo intervistato il dott. Mario Cuccia direttore del servizio epidemiologia Azienda 3. Conosciamo più da vicino i vaccini.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
nome-foto
Pubblicità