IL VERDE AIUTA I MALATI DI CANCRO

Dedicarsi al pollice verde giova ai pazienti di tumore, e non contano le dimensioni del giardino di cui ci si prende cura. A dirlo uno studio effettuato nel Galles. Il team di ricercatori ha deciso di testare perciò un approccio semplice, accessibile, a buon mercato e non sottomesso ai capricci del tempo, per catturare i benefici della natura su piccola scala.

INTERVISTA AL DOTT. ORLANDO IN SICILIA UN NUOVO PERCORSO DIAGNOSTICO – TERAPEUTICO PER LE MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI

(morbo di Crohn e colite ulcerosa). A PALERMO DAL 3 AL 5 DICEMBRE si terrà IL VII CONGRESSO NAZIONALE DELL’IG-IBD. Abbiamo in collegamento il dott. Orlando.

GRASSO E PANCREAS

Esiste un metodo chirurgico per guarire dal diabete in maniera definitiva: per far regredire la malattia è sufficiente rimuovere meno di un grammo di grasso nel pancreas.Lo rivela una sperimentazione pilota condotta nel New Castle. Gli esperti britannici hanno scoperto che eliminando meno di un grammo di grasso accumulato nel pancreas si può raggiungere la guarigione definitiva.

Anziani, app per la memoria

Arriva una app che trasforma l’apparecchio televisivo in un supporto per gli anziani, consentendo loro di rimanere indipendenti e ai familiari e alle organizzazioni che offrono assistenza, di fornire aiuto personale e a distanza, in modo non invasivo e con costi contenuti. Si chiama Rimemo e si basa su un minicomputer, dotato di un software creato da una start-up italiana che ha come obiettivo di realizzare soluzioni nuove nel campo delle comunicazioni e gestione remota.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
nome-foto
Pubblicità