Ai microfoni di Medical Excellence TV Salvatore Iacolino, Dirigente Generale del Dipartimento per la pianificazione strategica, sui temi caldi della sanità in Sicilia.
I problemi della sanità in Italia sono molteplici, in Sicilia in particolar modo, lo slittamento delle nomine dei Direttori Generali e sanitari al 31 gennaio 2024, crea un po’ di confusione tra la popolazione.
“Il tutto nasce – afferma Salvatore Iacolino, Dirigente Generale, Dipartimento per la pianificazione strategica – dalla esigenza di aggiornare gli elenchi dei Direttori generali e sanitari, con i quali la regione lavora e dovrà ancora di più lavorare assiduamente rispetto ai temi quali: liste di attesa, revisione della rete ospedaliera, pianificazione delle attività che riguardano le emergenze e urgenze.
L’Assessorato regionale alla Sanità – sottolinea Iacolino – è inoltre fortemente impegnato anche nei casi dei convenzionati delle case di cure che concorrono, insieme alle strutture pubbliche, all’abbattimento delle liste di attesa.
Parola d’ordine dunque è “eliminare gli sprechi e le duplicazioni”, operando in stretta collaborazione con le comunità territoriali, con il palamento nazionale e le forze sociali“.
Aggiungi un commento