Home » Make Up Artist: maquillage occhi colorato con Maurizio Calcagno

Maquillage occhi. Quinto appuntamento con i tutorial del Make-up Artist Maurizio Calcagno. L’ospite di questa puntata è la nostra amica Maria Gomez. Vedremo come realizzare un make up occhi spettacolare grazie all’aiuto di matite e ombretti colorati con la tecnica “cut crease“.

l make up occhi è un compagno irrinunciabile. Matite occhi, eyeliner e Kajal, ombretti e primer per occhi, costituiscono i prodotti essenziali per essere pronta ad affrontare qualsiasi occasione.

Ad essi si aggiungono una moltitudine di accessori che ti supportano e ti trasformano in una make up artist a tutti gli effetti. Per truccare i tuoi occhi pretendi solo prodotti professionali di qualità garantita.

Scegli il trucco occhi per il giorno e la sera e realizzalo con Tigotà: materie prime pregiate e sicure per la salute della tua epidermide si sposano a tonalità glamour, pronte, come te, a fare tendenza.

Make-up occhi in base alla forma

Ma per un make-up occhi a prova di selfie scegliere il giusto colore di ombretto non basta: occorre saperne valorizzare anche la forma. Nel caso di occhi incavati occorre usare un ombretto chiaro sulla palpebra superiore e uno scuro sul resto della palpebra. Al contrario, per gli occhi sporgenti si consiglia un ombretto scuro e opaco sulla palpebra mobile da sfumare verso l’esterno.

Per correggere gli occhi all’ingiù bisogna alzare l’angolo dell’occhio e lo si fa disegnano un triangolo con la matita occhi sulla parte esterna della palpebra, ma la linea che si traccia deve essere comunque attaccata alle ciglia, poi si sfuma con l’ombretto verso l’alto.

Per gli occhi rotondi occorre operare con la matita in modo da allungarli e quindi si disegnano due linee, una dalla metà della palpebra inferiore e l’altra dalla metà della palpebra mobile superiore.

Le due linee creano un triangolo andando a congiungersi oltre l’angolo esterno dell’occhio, poi si sfuma con un ombretto scuro verso l’esterno, mentre nella parte interna della congiuntiva si deve usare un kajal scuro.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità