Home » Onco Oral Care: la gestione integrata del paziente oncologico
Venerdì 15 marzo si svolgerà il webinar sul progetto educazionale OncoOralCare, con il rilascio di 3 Crediti ECM, con l’obiettivo di affrontare le tematiche del management odontoiatrico nei pazienti a rischio di MRONJ.

Al via la seconda parte dell’iniziativa formativa gratuita (OncoOralCare) che si svolgerà via webinar il 15 marzo (dalle ore 17,00) con il rilascio di 3 Crediti ECM, con l’obiettivo di affrontare le tematiche del management odontoiatrico nei pazienti a rischio di MRONJ.

Dopo aver presentato nel primo webinar i dati su MRONJ, la sua diagnosi clinico-radiologica e le categorie di rischio, con il secondo webinar si affronta la “GESTIONE INTEGRATA DEL PAZIENTE ONCOLOGICO IN CORSO E DOPO TERAPIA CON BTA AD ALTO DOSAGGIO“. L’importanza e l’unicità dell’evento risiede nella possibilità di sentire esperti di Medicina e Chirurgia orale, di Oncologia medica e di Igiene dentale, quale momento indispensabile per l’incontro delle 3 professioni tutelanti la salute orale sul terreno della prevenzione dell’Osteonecrosi delle ossa mascellari nei pazienti oncologici.

L’evento, come il precedente, è promosso da AIDI, AIOM, UNIDI e Università di Palermo, e patrocinato da CINBO, SIDP e SIPMO, sarà gratuito, sincrono e asincrono, con rilascio di n. 3 Crediti ECM.

È aperto anche agli studenti dei CdS di Odontoiatria e P.d, di Igiene Dentale e di Medicina e Chirurgia (con autonoma discrezionalità dei coordinatori di CdS per il riconoscimento di eventuali ore di tirocinio professionalizzante).

 

ONCO ORAL CARE

OncoOralCare è il progetto educazionale che si pone l’obiettivo di fornire a odontoiatri e igienisti dentali gli strumenti formativi, operativi e di inter-relazione con gli oncologi per la gestione della salute orale e la prevenzione precoce di MRONJI (osteonecrosi delle ossa mascellari correlata a farmaci) e che si concluderà con l’emissione di una FAD Nazionale gratuita nel II semestre 2024 (di cui riceverete comunicazione del relativo lancio) per l’ottimizzazione e certificazione del percorso formativo.

Link all’iscrizione

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità