Home » Emicrania: cosa fare e a chi rivolgersi
L’ospedale Cannizzaro di Catania, in occasione dell’(H)Open Day dedicato all’emicrania, ha proposto visite neurologiche gratuite e organizzato un evento divulgativo.

(H)OPEN DAY EMICRANIA ALL’OSPEDALE CANNIZZARO

Emicrania, a chi rivolgersi? L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania, in occasione dell’(H)Open Day dedicato all’emicrania promosso dalla Fondazione OndaOsservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere” e dal network Bollini Rosa, ha proposto in favore degli utenti visite neurologiche gratuite presso l’Ambulatorio delle Cefalee e nell’aula convegni l’evento divulgativo “Emicrania: tradizione e innovazione nell’approccio di genere”.

 

CONSAPEVOLEZZA DELLA MALATTIA , DIAGNOSI E CURA

Diversi gli specialisti intervenuti al webinar realizzato nell’intento di diffondere nei pazienti una cultura della consapevolezza di questa malattia e facilitarli nell’accedere ai percorsi specifici di diagnosi e cura ad essa dedicati.

 

INTERVENTI

Dopo i saluti del dott. Salvatore Giuffrida, commissario straordinario, e della dott.ssa Diana Cinà, direttore sanitario, i lavori sono stati introdotti dalla dott.ssa Anna Maria Longhitano, referente aziendale Medicina di Genere.

A seguire gli interventi dei dottori:
Giuseppe Rapisarda, neurologo responsabile dell’ambulatorio Cefalee
Antonella Di Stefano, direttore della SOC di Pediatria con P.S. pediatrico
Maria Cristiana Quattrone, anestesista responsabile della struttura semplice di Terapia del dolore
Elena Trovato, psicologa referente aziendale Onda.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità